IL TROFEO ANDREA MARGUTTI PRONTO A DISPUTARE LA 31^ EDIZIONE IL 1° MARZO A LONATO

Ottima affluenza di piloti al 31^ Trofeo Andrea Margutti del 1° Marzo a Lonato con le categorie Mini, OKJ, KZ2, Iame X30 Junior e Senior. Chiusura iscrizioni il 20 Febbraio 2020.

E’ ormai alle porte il 31^ Trofeo Andrea Margutti, evento organizzato da Parma Motorsport e inserito nel calendario sportivo internazionale FIA Karting, in programma sul circuito South Garda Karting di Lonato dal 27 al 1° Marzo 2020.

E’ già numeroso l’elenco iscritti in tutte le categorie presenti quest’anno, con le nazionali Mini, OK-Junior e KZ2, e con le categorie Junior e Senior per la prima delle tre prove del Trofeo Iame X30. Le iscrizioni come da regolamento chiuderanno il 20 febbraio 2020.

Particolarmente numerosa la KZ2, che presenta ben 64 iscritti nell’elenco ancora provvisorio, con un’ottima presenza di top drivers a partire dal pluri iridato Davide Forè, che in questa occasione scende in pista con Renda Motorsport su Birel Art-Vortex, dopo aver già vinto il Trofeo Andrea Margutti nel 2015. Fra i campioni, anche quest’anno non manca il croato Kristijan Habulin, su TB Kart, vincitore nel 2013, oltre a Giacomo Pollini, su Formula K-Tm, vincitore nel 2016. In forze la squadra di Maranello Kart e il Team SRP Racing con Fabian Federer, già andato al successo nel 2012. Tutto da seguire anche l’esordio del team Modena Kart con i telai Birel Art, con i suoi piloti Simone Cunati, campione italiano in carica, insieme a Luigi di Lorenzo. Fra i top drivers anche Mirko Torsellini su KR-Iame. Importante anche lo stuolo dei piloti di CPB Sport con i telai Sodikart capitanati dal francese Jean Nomblot e da Lorenzo Giannoni, vincitore del recente Trofeo delle Industrie.

In OK-Junior sono molti i giovani emergenti in grado di lottare per la vittoria e l’opportunità di mettersi in evidenza, con una forte preminenza di stranieri con team quali Haase Racing, Solgat, Koski Motorsport, SRP, TB Racing Team con Kiano Blum e tanti altri, oltre a diversi piloti al debutto nella categoria provenienti dalla Mini.

Molti anche i protagonisti nella Mini, con una importante presenza del Team Driver Racing che fra i suoi piloti mette in pista anche il giovane giapponese Berta Kean Nakamura su KR-Iame già protagonista in questo inizio di stagione. Spicca anche la presenza del russo Gerasim Skulanov particolarmente competitivo con il Team Formula K e del tailandese Enzo Tarnvanichkul con Baby Race. Ottime possibilità di inserirsi al vertice del Trofeo Andrea Margutti anche per il Team Gamoto con i suoi numerosi piloti.

Nel Trofeo Iame X30, la Junior è al debutto nel Trofeo Andrea Margutti. Qui  la presenza degli italiani è predominante. Fra questi ottime possibilità di disputare una bella gara le vantano i protagonisti della serie italiana dello scorso anno, come i primi tre classificati della stagione 2019, il vincitore Federico Rossi con il Team Pacitto, il suo maggior rivale Nicholas Pujatti con il Team Driver, e Andrea Barbieri terzo classificato con TB Kart. Fra i protagonisti anche Alessandro Silvaggi con il Team Giugliano, vincitore della Coppa Italia ACI Karting.

La X30 Senior si presenta al gran completo, qui spicca la presenza del Team Autoeuropeo in gara con Danny Carenini, secondo classificato nella serie italiana X30 del 2019, e del terzo classificato Vittorio Maria Russo, fra l’altro vincitore nel 2017 del Trofeo Andrea Margutti. Fra i molti piloti con il Team Driver, da seguire sarà anche il figlio d’arte Enzo Trulli. In gara anche il Campione Italiano ACI Karting della X30 Junior Francesco Pulito, al debutto nella categoria superiore. Attesa anche la prestazione di Federico Albanese con Gold Kart Racing e del polacco Maciej Szyszko con il Team ACR.

Info: www.trofeomargutti.com

Ufficio Stampa
Parma Motorsport Ssd
18.02.2020

Allegati | Attachments

Condividi | Share this