AL VIA IL 31° TROFEO ANDREA MARGUTTI SUL CIRCUITO INTERNAZIONALE 7 LAGHI

Nel weekend del 15 novembre è in programma il 31° Trofeo Andrea Margutti sul Circuito internazionale 7 Laghi di Castelletto di Branduzzo (Pavia).

mini_int_fmp_5626wDopo due rinvii a causa dell’emergenza Covid-19, il 31° Trofeo Andrea Margutti è pronto ad essere disputato sul Circuito 7 Laghi di Castelletto di Branduzzo nel weekend del 15 novembre, nel pieno rispetto di tutta la normativa sanitaria in vigore che consente la disputa degli eventi e delle competizioni riconosciute di interesse nazionale organizzate dalle federazioni sportive nazionali.

Questa di Castelletto di Branduzzo sarà la 31ma edizione di questa importante manifestazione che in ricordo del giovane Andrea Margutti viene organizzata ininterrottamente dal 1990 da Parma Motorsport. Tanti i campioni che in tutti questi anni hanno affollato l’albo d’oro dell’evento, trampolino di lancio per molti protagonisti che poi sono passati alle categorie superiori fino alla Formula1.

Al via del 31° Trofeo Andrea Margutti i maggiori interpreti delle categorie MINI Gruppo 3 Internazionale, OKJ, KZ2, X30 Junior e X30 Senior, che saranno impegnati da giovedì 12 novembre per le verifiche sportive e poi da venerdì 13 novembre per l’inizio ufficiale della manifestazione con le prove di qualificazione. Sabato 14 novembre sono in programma le manches eliminatorie, domenica 15 novembre le gare di repechages, Prefinali e Finali a partire dalle ore 13.50.

Ottima affluenza nella MINI.

Nella MINI ottima l’affluenza di tanti validi giovani che si sono già messi in evidenza in questa stagione, come i portacolori del Team Driver Antonio Apicella e Mark Kastelic, i piloti di AV Racing Jan Przyrowski e Griffin Peebles, oltre a Maciej Gladysz e Kai Sorensen con Parolin Racing Kart, René Lammers con Baby Race, Dmitry Matveev e Enzo Tarnvanichkul con Energy Corse.

Bei nomi nella OK-Junior.

Nella OK-Junior spicca la presenza di Rashid Al Dhaheri e Valerio Rinicella con Parolin Racing Kart, Lukas Malek con Zanchi Motorsport, Alex Pawell con Kidix, Flavio Olivieri con Praga Racing Team, Riccardo Ianniello con KGT.

KZ2 affollata da tanti campioni.

Diversi i campioni in KZ2, fra i quali i vincitori del Trofeo Andrea Margutti come Kristijan Habulin con TB Kart andato al successo nel 2013, Davide Forè con Intrepid Driver Program vincitore nel 2015, Fabian Federer con Maranello Kart vincitore nel 2012, Andrea Dalè con Nuova 3M su CRG vincitore nel 2005, Giacomo Pollini con NGM Motorsport su Formula K vincitore nel 2016. Al via anche Pietro Delli Guanti con Duell Race su CKR da quest’anno impegnato anche in Formula 4 dove recentemente ha brillato con una vittoria a Monza.

X30 Junior all’esordio nel Trofeo Andrea Margutti.

Nella lunga lista della X30 Junior, categoria alla sua prima partecipazione al Trofeo Andrea Margutti, sono tanti i nomi di spicco, fra i quali il fresco campionato italiano Manuel Scognamiglio con il team Gamoto che troverà fra i maggiori antagonisti Matteo Luvisi con Newman Motorsport, Riccardo Leone Cirelli con Autoeuropeo, Giulio Olivieri con Righetti Ridolfi, Federico Rossi e Ronnie Stefani con PRK, Francesco Marenghi con Team Driver, Oleksandr Bondarev con Honta Victor, Matteo De Palo con Mixauto Motorsport protagonista anche nell’Academy Trophy CIK-FIA.

Atteso grande spettacolo anche nella X30 Senior.

Notevole la partecipazione anche nella X30 Senior, a partire dal vincitore della scorsa edizione Edoardo Ludovico Villa con TB Kart, e dal campione del 2017 Vittorio Maria Russo con il Team Driver. In gara anche il neo campione italiano Danny Carenini con il Team Autoeuropeo e il suo maggior rivale Cristian Comanducci con PRK, e tanti altri protagonisti della categoria come Mattia Ingolfo e Alessandro cenedese con il Team Driver, Brando Pozzi con Top Kart, Valentino Baracco con Kalì-Kart, Arnaud Malizia e Andrea Moretti con Autoeuropeo, Federico Albanese con Gold Kart, Rocco Mazzola con PRK, Giuseppe Gaglianò con New Technology, e tanti altri.

Programma provvisorio 31° Trofeo Andrea Margutti a Castelletto:

Venerdì 13 Novembre
14:00 – 15:50: Prove di qualificazione

Sabato 14 Novembre
08:30 – 10:20: Warm-up
10:30 – 16:30: Manches eliminatorie

Domenica 15 Novembre
08:30 – 10:20: Warm-up
10:30 – 11:40: Repechages
11:45 – 13:45: Prefinali
13:50 – 16:00: Finali

Info: www.trofeomargutti.com

Ufficio Stampa
Parma Motorsport Ssd
11.11.2020

Allegati | Attachments

Condividi | Share this