32° TROFEO ANDREA MARGUTTI A LONATO FRA SOLE E PIOGGIA

kz2_fmp_9415Nelle manches del pomeriggio di sabato la pioggia ha dato ulteriore suspense alla fase di qualificazione del 32° Trofeo Andrea Margutti al South Garda Karting di Lonato. Domenica 2 Maggio Prefinali e Finali in Live Streaming nel sito www.trofeomargutti.com.

Lonato del Garda (Brescia), 1° Maggio 2021. Nella giornata dedicata alle manches, sul circuito South Garda Karting di Lonato, al sole del mattino è subentrata la pioggia del pomeriggio a mescolare le carte nel 32° Trofeo Andrea Margutti organizzato da Parma Motorsport, regalando ulteriore suspense a questo evento che si disputa ininterrottamente dal 1990 in ricordo della giovane promessa Andrea Margutti scomparso nel 1989. Domenica 2 Maggio il programma della fase conclusiva inizia dalle ore 13:30, in diretta streaming nel sito trofeomaurgutti.com e southgardakarting.it.

In KZ2 tre protagonisti su tutti, Van Walstijn, Nomblot, Denner.
In KZ2 sono stati tre i vincitori delle tre manches disputate sabato, il francese Emilien Denner (Intrepid Driver Program/Intrepid-TM Racing) si è aggiudicato la prima disputata sull’asciutto, mentre il francese Jean Nomblot (CPB Sport/Sodi-TM Racing) ha vinto la seconda sul bagnato così come sotto la pioggia è stato l’autore della pole position in prova, l’olandese Senna Van Walstijn (CPB Sport/Sodi-TM Racing), a vincere la terza manche. In classifica è Van Walstijn, già vincitore della scorsa edizione, a presentarsi con la migliore posizione al termine delle manches e quindi in pole per la Prefinale di domenica 2 maggio.
La classifica KZ2 dopo le manches: 1. Van Walstijn; 2. Nomblot; 3. Denner; 4. Van Hoepen; 5. Lundberg.

Comanducci scatenato nella X30 Senior.
Cristian Comanducci (PRK/Tony Kart-Iame) con una vittoria sull’asciutto e una vittoria sul bagnato, oltre a un secondo posto sul bagnato conquistato alle spalle di Danny Carenini (Autoeuropeo Motorsport/Tony Kart-Iame), è il leader provvisorio della X30 Senior. L’autore della pole position in prova, il francese Sacha Maguet (BirelART-Iame), si è confermato fra i migliori con ottimi risultati ma deve accontentarsi della quinta posizione dopo le manches. Fra i vincitori di manche anche Valentino Baracco (Novalux/Luxor-Iame), David Locatelli (Zanchi Motorsport/Tony Kart-Iame), e il pilota di Andorra Alex Machado (Valtex/Tony Kart-Iame).
La classifica X30 Senior dopo le manches: 1. Comanducci; 2. Baracco; 3. Malizia; 4. Machado; 5. Maguet.

Pavan leader provvisorio della X30 Junior.
Nella X30 Junior è Sebastiano Pavan (Team Driver/KR-Iame) a presentarsi con le migliori credenziali, dopo essersi imposto nelle prove di qualificazione e nelle manches con una vittoria e un secondo posto. Gli altri vincitori di manche sono stati Samuele Leopardi (Zanchi Motorsport/Tony kart-Iame) e Riccardo Leone Cirelli (Autoeuropeo/Tony Kart-Iame). Fra i migliori anche Francesco Marenghi (Team Driver/KR-Iame) e Giulio Olivieri (Righetti Ridolfi-Iame), sempre nelle prime posizioni.
La classifica X30 Junior dopo le manches: 1. Pavan; 2. Marenghi; 3. Olivieri; 4. Leopardi; 5. Paul Alberto.

Costoya mattatore nella MINI.
Al giovane spagnolo Christian Costoya (Parolin Motorsport/Parolin-TM Racing) è sfuggita solamente un manche per aggiudicarsi l’en-plein nella MINI Gr.3. Costoya si è distinto con tre vittorie e un secondo posto oltre alla pole position in prova. A vincere le altre manches sono stati il turco Alp Aksoy (BabyRace/Parolin-Iame), lo svizzero Griffin Peebles (Team Driver/KR-Iame), Jensen Burnett (Energy Corse/TM Racing), Emanuele Olivieri (Formula K Serafini/IPK-TM Racing), il colombiano Matias Orjuela (Parolin Motorsport/Parolin-TM Racing), Andy Corsani (Team Driver/KR-Iame), l’austriaco Niklas Schaufler (Emme Racing/EKS-TM Racing).
La classifica MINI Gr.3 dopo le manches: 1. Costoya; 2. Olivieri; 3. Cosma Cristofor; 4. Aksoy; 5. Peebles.

Il programma.
Domenica 2 Maggio: Repechage dalle ore 11:10, a seguire Prefinali dalle ore 13:30 e Finali dalle ore 15:00 in Live Streaming nel sito www.trofeomargutti.com.

Risultati, Live Timing Live Streaming nel sito www.trofeomargutti.com.

Ufficio Stampa
Parma Motorsport Ssd
01.05.2021

Allegati | Attachments

Condividi | Share this