IL 33° TROFEO ANDREA MARGUTTI CORRE VERSO IL RECORD DI ISCRITTI

mini_fmp_8879Nuovo record di partecipazione con 292 piloti nel 33° Trofeo Andrea Margutti in programma nel weekend del 3 aprile al South Garda Karting di Lonato, organizzato da Parma Motorsport. In gara le categorie MINI, OKJ, KZ2, X30 Junior e X30 Senior.

Parma, 24 marzo 2022. Si prepara ad un evento record il 33° Trofeo Andrea Margutti, la gara organizzata da Parma Motorsport conta infatti oltre 290 piloti per l’appuntamento del 1-3 aprile al South Garda Karting di Lonato. Si tratta del nuovo record di partecipazione per la manifestazione sorta nel 1990 in ricordo del giovane Andrea Margutti scomparso a soli 14 anni. Da allora fu proprio la famiglia Margutti, insieme a tutti i piloti e compagni di Andrea, come Jarno Trulli e Giancarlo Fisichella, a volere una manifestazione in suo ricordo. 

Liste piene.

La 33ma edizione si presenta con liste piene sia nella MINI con 108 piloti, che in KZ2 con 72 piloti, e gran numeri anche nelle altre categorie con 25 piloti nella OK-Junior, griglia piena con 35 piloti nella X30 Junior, bell’affollamento di 52 piloti nella X30 Senior. In totale 292 piloti!

43 nazioni.

43 le nazioni rappresentate, con la Svezia al primo posto con 19 piloti, mentre il Team Driver Racing Kart guadagna ancora la palma del maggior numero di piloti con 23 partecipanti. Per il Trofeo Andrea Margutti è un bel alzo in avanti rispetto alle ultime edizioni, nel 2021 le nazioni rappresentate furono 37 con 260 piloti.

Campioni alla ribalta.

Fra gli iscritti, in KZ2 spicca la presenza del campione europeo 2021 e vincitore del Margutti 2017 Riccardo Longhi con BirelART, e del due volte campione italiano 2020 e 2021 Giuseppe Palomba con il team LG Motorsport. Fra i più veloci si presentano anche Danilo Albanese con KR Motorsport e Alessio Piccini con Tribe One Motorsport, oltre all’ex campione europeo Andrea Dalè .

Torna la presenza della Ok-Junior dopo aver saltato l’edizione 2021. Al via quasi tutti stranieri, tutti con l’obiettivo di mettersi in mostra in un evento internazionale come il Trofeo Andrea Margutti.

Nella MINI i tanti pretendenti al successo, occhi puntati sullo spagnolo Christian Costoya con Parolin Motorsport, Filippo Sala Con il Team Driver, l’olandese Dean Hoogendoorn con Alonso Kart by Kidix, Danil Kutskov e Iacopo Martinese con BabyRace.

Nella X30 Junior, fra i favoriti Alessandro Minetto con Gamoto, Antonio Apicella e Kilian Josseron con il Team Driver, Riccardi Cirelli con Autoeuropeo, Giacomo Maman con TB Kart,

La X30 Senior presenta un bel parterre di campioni, a partire da Danny Carenini al via con il Team Driver con il suo compagno di squadra Sebastiano Pavan, il vincitore del Margutti dello scorso anno Cristian Comanducci con PRK, Edoardo Ludovico Villa due volte vincitore del Margutti nel 2019 e nel 2020.

Informazioni nel sito www.trofeomargutti.com.

Ufficio Stampa
Parma Motorsport Ssd
24.03.2022

Condividi | Share this