DAL 19 FEBBRAIO LE ISCRIZIONI AL TROFEO ANDREA MARGUTTI

L’edizione numero 35 del Trofeo Andrea Margutti dal 14 al 17 marzo al South Garda Karting di Lonato.

Il 35° Trofeo Andrea Margutti è già pronto ad entrare in scena. Dal 19 febbraio si aprono le iscrizioni nel sito https://www.trofeomargutti.com/ e si chiuderanno il 10 marzo. L’evento è in programma dal 14 al 17 marzo sul Circuito South Garda Karting di Lonato, con la consueta organizzazione di Parma Motorsport.

Le categorie in gara, con la novità di OKN e OKNJ.
La 35ma edizione comprende le categorie MINI Gr.3, MINI Under 10, KZ2, OK-Junior, con la novità dell’ingresso delle due nuove categorie federali OKN e OKNJ, in linea con quanto proposto dalla Federazione Nazionale e dal successo già riscontrato al secondo anno di attività di queste due nuove categorie.

Le iscrizioni sono a numero chiuso.
OK Junior Max 36
KZ2 Max 54
Mini Gr.3 Max 54
Mini Gr.3 -U10 Max 54
OKNJ Max 54
OKN Max 36

Il programma:
Giovedì 14 marzo: Verifiche Sportive e Prove Libere.
Venerdì 15 marzo: Prove Libere Ufficiali, Prove di qualificazione e Manches eliminatorie.
Sabato 16 marzo: Manches eliminatorie.
Domenica 17 marzo, Live Streaming: Repechage, Pre-Finali, Finali, Premiazione.

Tanti i campioni protagonisti del Trofeo Andrea Margutti.
Il Trofeo Andrea Margutti risale al 1990, per volere di Parma Motorsport e della famiglia Margutti in ricordo del giovane Andrea Margutti scomparso nel 1989. Dal 1990 si sono avvicendati tanti campioni, a partire proprio da Giancarlo Fisichella nella 100 ICA insieme ad Andrea Belicchi nella 100 Nazionale, con repliche dell’ex pilota di Formula 1 nella 100 Formula A anche nel 1991, 1992 e 1994. Da allora l’evento del Trofeo Andrea Margutti ha avuto una partecipazione sempre più prestigiosa, con tanti campioni che poi hanno ottenuto importanti traguardi nel motorsport, come Jarno Trulli, Jenson Button, Robert Kubica, Daniil Kvyat, Vitantonio Liuzzi, Fernando Alonso, Giorgio Pantano, Kimi Raikkonen, Nico Rosberg, Lewis Hamilton, Sebastian Vettel, Nico Hulkenberg, Kevin Magnussen, Jules Bianchi, Antonio Giovinazzi, Carlos Sainz Jr., Lando Norris, George Russell, Charles Leclerc, Lance Stroll.

Sul sito www.trofeomargutti.com tutte le informazioni.

Ufficio Stampa
Parma Motorsport Srls
1.2.2024

Condividi | Share this